IMPORTANTE - Tragedia di Corinaldo

Il CSI Macerata dispone un minuto di silenzio per tutte le gare di ogni disciplina e di ogni categoria fino a martedì 11 dicembre. Si pregano gli allenatori e i dirigenti, soprattutto quelli delle squadre giovanili, di voler fare la seguente riflessione prima del minuto di silenzio:

"Vogliamo onorare con un minuto di silenzio la vita di chi non c’è più: alcuni giovani sono morti in una discoteca aspettando un concerto. Erano poco più grandi/giovani di noi e sicuramente facevano sport come noi.

Giocare questa partita dando il meglio di noi stessi

sarà il nostro modo per ricordarli e per pregare per loro."

 

Grazie per la collaborazione.

Carlo Belvederesi - Presidente CSI Macerata

Katia Calvani - DTP CSI Macerata


Jesi, 8 dicembre 2018

 

A seguito del gravissimo evento luttuoso che ha colpito la nostra regione, sarebbe auspicabile che anche il CSI nelle Marche faccia sentire la sua vicinanza a quei giovani che prematuramente ed in modo davvero incomprensibile, hanno purtroppo posto fine ai sogni che ogni ragazzo ha il diritto di coltivare. Noi, che ai ragazzi abbiamo scelto di dedicare le nostre attività nel segno dell'educazione e dello sport, non possiamo non affrontare la triste vicenda, magari, cercando di portarla ad insegnamento proprio a loro! 

Vi chiedo pertanto di porre in essere tutte quelle attività che sui nostri campi possono arrivare al cuore dei nostri ragazzi, non rinviando le gare come fanno nelle altre famiglie (sarebbe un non voler affrontare il problema), ma magari recitare prima delle gare una preghiera e chiedendo ai capitani o dirigenti di fare una riflessione in ricordo dei sei angeli che stanotte ci hanno lasciato.

Un esempio di riflessione potrebbe essere la seguente:

""Vogliamo onorare con un minuto di silenzio la vita di chi non c’è più: stanotte alcuni giovani sono morti in una discoteca aspettando un concerto. Erano poco più grandi/giovani di noi e sicuramente facevano sport come noi. Giocare questa partita dando il meglio di noi stessi sarà il nostro modo per ricordarli e per pregare per loro.""

 

Cristiano Nicosia - DTR CSI Marche