Lotteria di Beneficenza

Download
Elenco numeri vincenti
Elencobigliettivincenti.pdf
Documento Adobe Acrobat 196.3 KB

Un gol per ripartire

F.C. Internazionale, Suning Sports e il Centro Sportivo Italiano hanno presentato oggi in conferenza stampa il progetto “Un Gol per Ripartire”, che vedrà le tre realtà impegnate a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

Obiettivo della campagna è di contribuire alla rinascita sociale e sportiva dell’area colpita, più in particolare della città di Tolentino (MC), attraverso la realizzazione di una nuova struttura in grado di stimolare tanto l’attività competitiva quanto quella ludica. Per meglio sostenere l’attività rivolta ai più giovani, l’iniziativa comprenderà anche l’impiego di un van itinerante, soprannominato “Ludobus”, in grado di proporre attività ed animazione nelle aree in cui non è attualmente possibile lo svolgimento di una regolare pratica sportiva e di gioco. A collaborare e facilitare la realizzazione di questa particolare iniziativa sono state anche Pirelli, Global Main Sponsor di F.C. Internazionale e il Centro Infiniti Milano del Gruppo Fassina.

Ad usufruire della struttura polivalente prevista e delle diverse iniziative ideate saranno gli oltre 20.000 abitanti dell’area di Tolentino, 5.000 dei quali si sono ritrovati senza abitazione a causa delle conseguenze del sisma. 5.000 sono anche i giovani abitanti di età inferiore ai 14 anni. Il percorso itinerante del “Ludobus” coprirà invece un percorso di circa 30.000 km che si snoderà tra le province più colpite dalla calamità naturale.

L’attività sociale è da sempre colonna portante delle iniziative di F.C. Internazionale. Tramite Inter Campus, che dal 1997 restituisce il Diritto al Gioco a bambini e bambine bisognosi in 29 paesi del mondo, ed il settore giovanile nerazzurro, verranno organizzate attività ludiche nell’area del sisma, insieme a percorsi formativi che coinvolgeranno gli allenatori locali. Diverse altre iniziative si affiancano a quelle già descritte e tante realtà aziendali, come il Centro Coordinamento Inter Club, sono al lavoro per dare il proprio contributo al progetto.

A rendere possibile la realizzazione di tutto ciò è la grande attenzione che F.C. Internazionale, Suning Sports e CSI rivolgono alle tematiche sociali. Determinante il contributo di Suning Sports, concretizzatasi attraverso la donazione di 200.000€ che serviranno alla realizzazione delle opere descritte e presentate in conferenza stampa da Javier Zanetti, Vice President di F.C. Internazionale, Robert Faulkner, Chief Communication Officer di F.C. Internazionale, Vittorio Bosio, presidente nazionale CSI, e Stefano Gobbi, che per CSI è direttore dell’Area Comunicazione e Relazioni Esterne.

“Le radici dell’Inter sono profondamente ancorate in Italia e Suning sta lavorando insieme al Club per costruire il suo futuro, in questo paese e all’estero. Perciò è normale che il nostro cuore sia molto vicino alle popolazioni del centro Italia” - ha dichiarato per parte di F.C. Internazionale e Suning Sports Steven Zhang -, per questo F.C. Internazionale, Suning Sports e CSI hanno deciso di impegnarsi attivamente, scendendo in campo per dare nuovamente la possibilità a molti di svolgere la regolare attività fisica, ludica e competitiva da cui ogni uomo trae giovamento e grande vigore. Essere “fratelli del mondo” è il valore che ci guida e siamo sicuri che l’iniziativa potrà contribuire al processo di rinascita che la comunità locale ha già intrapreso con coraggio e determinazione”.

Vittorio Bosio ha così commentato l’iniziativa: “Lo sport ha il suo cuore pulsante nelle comunità, in particolare in quelle più in difficoltà, segnate dal disagio sociale ed economico. Voglio ringraziare F.C. Internazionale e Suning Sports per avere investito sul CSI e su un progetto in cui lo sport sarà strumento di riscatto per tante comunità segnate dal terremoto. Con loro anche il Comune di Tolentino che contribuirà alla realizzazione dell’impianto sportivo”.


Scuola di formazione

Prossimo appuntamento 

7 aprile ore 18.30

 parrocchia Cristo Re Civitanova Marche

Iscrizioni ancora aperte

 

Corso arbitri pallavolo:

dal 30 marzo tutti i Giovedì dalle 17.30 alle 19.30 

presso Parrocchia Cristo Re - Civitanova Marche

Corso arbitri calcio:

dal 4 aprile tutti i martedì dalle 21.00 alle 23.00

presso Parrocchia Cristo Re - Civitanova Marche


Lotteria di Beneficenza

Anche quest'anno la lotteria di beneficenza nasce con lo scomodi aiutare le società sportive a finanziare le

proprie attività

Quest'anno la lotteria contribuirà fattivamente

alla realizzazione del progetto

"La terra trema e noi... giochiamo!!!"

 

per dare speranza alle popolazioni più colpite.

Il contributo per la lotteria è del 20% / 30% in base alla quantità, il resto rimane alla società sportiva.


Scuola di formazione

Prossimo appuntamento 

17 marzo ore 18.30

 parrocchia Cristo Re Civitanova Marche

Iscrizioni ancora aperte

Per tutti:

Martedì 14 marzo dalle 21.00 alle 23.00

Martedì 21 marzo dalle 21.00 alle 23.00

Martedì 28 marzo dalle 21.00 alle 23.00

presso Sede CSI - Piediripa di Macerata

Corso arbitri pallavolo:

Giovedì 30 marzo dalle 18.00 alle 20.00

presso Parrocchia Cristo Re - Civitanova Marche

Corso giudici sportivi:

Sabato 25 marzo dalle 9.30 alle 12.00

presso Sede CSI - Piediripa di Macerata


Incontro interregionale  4-5 marzo 2017

Formazione 2017


Buon Natale e Felice Anno Nuovo

CSI Macerata - il punto dell'attività sportiva

Macerata, 4 novembre 2016

 

Carissime società sportive,
il terremoto del 30 ottobre ha interessato almeno il 70% della nostra provincia.
In questi giorni siete stati contattati dai nostri responsabili innanzitutto per sapere la vostra situazione personale e societaria e in secondo luogo per capire cosa fare della nostra e vostra attività sportiva.
Noi vogliamo esservi vicini e sostenervi a seconda delle esigenze: c'è chi ora ha la priorità della famiglia, del lavoro, della casa... poi c'è chi ha bisogno di svago, senza un impegno continuativo... c'è chi ci ha chiesto ancora qualche giorno e poi ripartirà... c'è chi chiede di giocare per tornare alla normalità.

Le richieste sono diverse e la nostra idea è:
- Calciotto: si riparte lunedì 7 novembre con la squadra "La bottega di Cessapalombo" che non giocherà almeno per un po'. Quando saranno pronti a ripartire, ricominceranno e le partite fino a quel momento non giocate verranno recuperate nei turni di riposo. In questo chiediamo la disponibilità delle altre società.
- Calcio a 5 serie A: faremo un'altra settimana di stop (fino al 14 novembre) per dar modo a chi vuole e può di continuare il campionato di riorganizzarsi, sia come atleti sia come campo di gioco.
- Calcio a 5 serie B: molte squadre sono in difficoltà. Settimana prossima rimoduleremo tutti i gironi a seconda di chi ci darà la disponibilità a riprendere sin da subito, o di chi avrà intenzione di ripartire ma più in là.
- Calcio a 5 femminile: faremo un'altra settimana di stop (fino al 14 novembre) per dar modo a chi vuole e può di continuare il campionato di riorganizzarsi, sia come atleti sia come campo di gioco.
- Pallavolo: non avendo ancora iniziato ci prendiamo almeno un'altra settimana per decidere quando e come iniziare i campionati, sia femminile sia misto.
- Pallacanestro A e B: faremo un'altra settimana di stop (fino al 14 novembre) per dar modo a chi vuole continuare il campionato di riorganizzarsi, sia come atleti sia come campo di gioco.

Continuiamo ad esservi vicini!
Forza ragazzi!

Katia Calvani
DT Csi Macerata        

EMERGENZA TERREMOTO:             PROROGA attività rinviate

Dopo l'evento sismico di domenica 30 ottobre, riteniamo opportuno prorogare lo stop dell'attività sportiva del CSI di Macerata fino a LUNEDI' 7 novembre compreso.
Siamo vicini con la preghiera a tutti coloro che in qualche modo sono stati feriti da questo ulteriore terremoto.

Festa delle Premiazioni 2015-2016

Foto premiazioni


Presentazione Campionati 2016-2017

Date riunioni con le squadre

Presso la sede del CSI di Macerata, in Via Annibali, 110 - Piediripa

leggi di più

Commissione Pallavolo - Circolare n. 1

Download
Commissione PVO - Circolare n.1.pdf
Documento Adobe Acrobat 382.6 KB

PREiscrizione ai campionati 2016-2017

                   cliccando sport.csimacerata.it

                      il portale dell'attività sportiva

Stagione 2016-2017

Iscrizione ad un campionato. Passo passo

I campionati attivi per la stagione sportiva sono presenti sul Comunicato Ufficiale N°1, la procedura di iscrizione si effettua solo dal sito del comitato. 

  1. Compilare il Modulo di pre-iscrizione
    • presente nella sezione "Area Sportiva" o nella pagina principale,
    • al termine della compilazione mi verrà inviata una mail di conferma agli indirizzi e-mail che avete indicato,
    • nella stessa e-mail sono presenti le credenziali per l'accesso all'area riservate delle squadre. 
  2. Compilare il Modulo di Iscrizione
    • lo trovate nella sezione "Area Riservata" dedicata alle squadre e le credenziali di accesso vi sono state spedite per mail al termine della "Pre-Iscrizione",
    • al termine della compilazione mi verrà spedita una mail di conferma agli indirizzi indicati,
    • Il modulo potrà essere compilato solo se si è in regola con l'affilizione della propria società sportiva per l'anno sportivo in corso,
  3. Versamento della 1° rata del campionato
    • copia della ricevuta di pagamento deve essere mandata per mail al responsabile del campionato.
0 Commenti

On line il Comunicato Ufficiale N°01 2016 - 2017

Download
CU_N°01 del 31 luglio 2016.pdf
Documento Adobe Acrobat 463.2 KB

Stagione 2016-2017

1 Commenti

Assemblea elettiva 2016

Il presidente

Belvederesi Carlo

 

Il consiglio

Belvederesi Maria Gloria

Calvani Arianna

Cardarelli Luca

Corvini Laura

Ferrarini Emanuele

Mercuri Enrico

Migliori Luca

Nicosia Cristiano

Paoletti Mauro

Pennesi Susanna

Zecchini Emanuela

Zorzolo Roberto Edoardo

 

Il revisore dei conti

Connestà Pierluigi

 

 

 

 


leggi di più 0 Commenti

Affiliazione. Nuova o Rinnovo

La documentazione per l'affiliazione deve essere consegnata in sede a Macerata, anche nel caso di tesseramento online.

 

D: Dove posso trovare la documentazione?

R: I moduli da compilare nell'area Tesseramento del sito, mentre i moduli già compilati all'interno del portale del Tesseramento OnLine.

 

DQual'è la documentazione da consegnare?

R: Nel caso di NUOVA AFFILIAZIONE:

  • Copia dell'atto costitutivo
  • Copia dello statuto
  • Copia del certificato di attribuzione del Codice Fiscale o della Partita IVA
  • Copia di un documento del presidente
  • Copia del verbale dell'ultima assemblea elettiva
  • Modello per la domanda di affiliazione 1T
  • Non meno di 10 modelli per la domanda di tesseramento 2T (sicuramente quelli del consiglio direttivo)

 Nel caso di RIVVONO AFFILIAZIONE:

  • Copia di un documento del presidente
  • Copia del verbale dell'ultima assemblea elettiva
  • Modello per la domanda di affiliazione 1R
  • Non meno di 10 modelli per la domanda di tesseramento 2T (sicuramente quelli del consiglio direttivo)
0 Commenti

una Foto sulla Tessera è per SEMPRE

Con l'introduzione del nuovo Tessamento Online spariscono le complicazioni della foto sulla tessera e rimarranno i vantaggi.

 

Infatti basta caricare una foto a colori in primo piano e un documento di riconoscimento sul portale e questa verrà utilizzata fino a che il documento non scadrà oppure non decidiate di mettercene una nuova.

Ovviamente la foto e il documento deve essere a colori, visibile ecc. come sempre.

 

per info:

tesseramento@csimacerata.it

0 Commenti