Sport di contatto: si riparte ma senza improvvisare

 

Ancona (AN), 29/06/2020

 

Il CSI Marche, al fine di garantire a tutti i propri atleti/tesserati una ripartenza "in sicurezza" per gli sport da contatto ha predisposto il Protocollo che segue in conformità di:

  • Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 giugno 2020 recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19.”
  • Circolare n.3180 del 3/5/2020 della Presidenza del Consiglio - Ufficio per lo Sport contenente le Linee guida per prevenire il rischio di diffusione da Covid-19 durante l'attività.
  • Decreto del Presidente della Giunta Regionale Marche n. 208 del 27 giugno 2020 “Misure per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19– Disposizioni relative agli sport da contatto”
  • Indirizzi della Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome Per la Ripresa degli Sport di Contatto (Prot..5095/COV19/C6SPORT – 20/116/CR4/COV19-C6).
  • Linee guida del Centro Sportivo Italiano denominate Safe Sport ®.

Il Protocollo è stato stilato partendo dal presupposto che le misure di prevenzione e protezione

sono finalizzate alla gestione del rischio di contagio all'interno del sito sportivo.

 

In particolar modo giova precisare che per le misure di carattere specifico afferenti le singole discipline sportive, il Centro Sportivo Italiano, in ottemperanza a quanto disposto dal “Regolamento degli Enti di Promozione Sportiva”, si ispira a quanto statuito e previsto dalle disposizioni in materia e dai regolamenti delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN) così come aggiornati in questa fase.

 

 

Per maggiori informazioni contattare il comitato provinciale